Il taglio laser tubi è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti. Il servizio di taglio laser tubi è stato un importante novità all’interno di Biemme, si è trattata di una vera e propria scommessa poiché a suo tempo la tecnologia e le potenzialità di questa macchina non erano a conoscenza di tutti.

Una sezione dell’azienda interamente composta da macchinari di ultima generazione, gestiti da manodopera altamente specializzata, pronto a ricevere ogni richiesta.

Il taglio laser tubi è integrato all’interno di sistemi automatici che permettono diversi vantaggi e sono in grado di realizzare diversi tipi di taglio e qualsiasi geometria.

Siamo certi di restituirvi un prodotto finito di altissima qualità.

Il taglio laser tubi permette asportazioni ridottissime rispetto ai metodi del passato e, sempre pensando alla qualità, si ottengono pronti già finiti, senza bisogno di ulteriori lavorazioni.

Un altro vantaggio del taglio laser tubi è la velocità della lavorazione, indipendentemente dallo spessore e dal tipo di materiale e permette grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che verranno suggeriti dal nostro ufficio tecnico, di trovare grandissimi vantaggi in termini di tempo e precisione nell’assemblaggio.

Il taglio laser tubi trova diversi campi di applicazione: dalla carpenteria metallica, all’automotive con la realizzazione di telai roll-bar, strutture di ogni genere per gli impianti dell’industria alimentare, petrolchimica e idraulica. I campi di applicazione possono essere infiniti.

Dal progetto, alla lavorazione, fino al risultato finale, tutto viene gestito all’interno di Biemme.

In dotazione abbiamo un impianto laser fibra di ultima generazione BLM LT8 con carico e scarico automatico con la possibilità di tagliare profili aperti e speciali. Sottoponici la tua idea, il tuo progetto, saremo lieti di valutarlo e realizzarlo nel modo migliore per ottenere un ottimo risultato.

Pulizia interna tramite sonda attiva

Per i tubi tondi in cui si vuole mantenere pulita la
superficie interna dei pezzi, la macchina dispone in
opzione di una sonda attiva chiamata «cucchiaio»,
che aspira e raccoglie all’esterno i fumi e i residui
generati durante il taglio. Il funzionamento e le
regolazioni del dispositivo di pulizia interna del tubo
sono totalmente gestiti dalla macchina.

Valori massimi di lavorazione

  • Tubo tondo lavorabile min. 12 mm – max. 240 mm
  • Tubo quadro lavorabile min. 12×12 mm – max. 200×200 mm
  • Profili aperti e speciali, travi H – IPE
  • Peso lineare max. 40 kg/m

Hai bisogno del servizio taglio laser lamiere? Scopri come possiamo soddisfare ogni tua richiesta.

Vuoi realizzare un tuo progetto?

Richiedi un preventivo
I nostri Partner